HÅG Capisco Puls Smart Working Solutions

HÅG Capisco Puls Smart Working Solutions

Negli ultimi mesi lo Smart Working è diventato la quotidianità per molte persone. Lavorare da casa ha portato aspetti positivi nella qualità della vita, ma  ha anche  presentato il rovescio della medaglia. Non tutti erano preparati a svolgere la loro giornata lavorativa da casa, molti hanno dovuto trovare soluzioni poco funzionali.

Forse, la scomodità è diventata un problema durante la tua giornata lavorativa da casa? Secondo un’indagine di Assosalute ’Associazione nazionale farmaci di automedicazione’ quasi una persona su due ritiene che il lavoro da casa in questi mesi abbia peggiorato la sua postura o che si siano presentati o acuiti dolori alla schiena e alla cervicale. Il motivo?

Creare postazioni improvvisate, senza valutare la giusta altezza del tavolo, o adattare una sedia recuperata dalla zona living come seduta per 8 ore lavorative, impatta a lungo temine sul benessere psicofisico, comportando perdita di concentrazione e diminuzione della produttività.

Foto credits: su www.risorseumane-hr.it

Vorresti sapere qual è la sedia migliore  per trascorrere le tue giornate lavorative comodamente da casa?

La “migliore” sedia da scrivania generalmente dipende dalle preferenze personali, ma se soffri di mal di schiena, o se avverti un affaticamento maggiore quando stai seduto per più ore consecutive, hai bisogno di una seduta ergonomica attiva.

HÅG Capisco Puls è la sedia che stai cercando.

Dal 1943, HÅG azienda del gruppo Flook sviluppa, realizza e vende soluzioni di seduta uniche nel loro genere. HÅG è tra le aziende leader Europa nella produzione di sedie per gli ambienti di lavoro, grazie alla sua filosofia che poggia saldamente su quattro punti fondamentali: design, ergonomia, qualità e ambiente. La ricerca stilistica dei prodotti HÅG è stata insignita negli anni di numerosi riconoscimenti internazionali. Le sedute HÅG incoraggiano e appagano l’esigenza del corpo, migliorando sensibilmente il benessere dell’utilizzatore.

ACQUISTA      TROVA RIVENDITORE

Stare seduti è faticoso. Se ancora non lo sai, sappi che la ricerca scientifica è ormai concorde nel sostenere che stare seduti per più di 3 ore porta a disturbi muscolari, scheletrici e circolatori. Sedersi in sé non è male. Fino a quando non inizi a stare seduto per molto tempo ed è quello che purtroppo la maggior parte di noi è costretto a fare. Secondo un recente studio una persona passa seduta 9,3 ore al giorno. Quando stai seduto i muscoli della schiena e i dischi spinali ricevono una grande pressione, ciò aumenta il senso di scomodità portandoti a cambiare posizione per ottenere maggiore comfort. Il corpo chiede di muoverti, ma senza un sostegno adeguato si assumono posture dannose che possono peggiore il nostro senso di malessere. La mancanza di movimento è il vero problema.

CONCETTO

È possibile stare seduti, ma allo stesso tempo essere in movimento?

La risposta è sì, con HÅG Capisco Puls 8010 la seduta ergonomica attiva di Flokk dal design inconfondibile e dalle prestazioni straordinarie. Il suo punto di forza sta nell’essere stata progettata sin nei minimi dettagli per portare l’utilizzatore a cambiare posizione seguendo la naturale necessità di movimento dell’essere umano.

Creata dal pluripremiato industrial designer Peter Opsvik, Capisco è il frutto di approfonditi studi  sull’esigenze dell’essere umano.

Nel 1984 Opsvik, ispirato dalla postura dinamica e in perfetto equilibrio richiesta nell’equitazione, progetta il sedile a sella, l’elemento che cambierà il concetto di seduta ergonomica tradizionale. La sagoma del sedile permette di tenere una posizione semi-eretta che consente di scaricare il peso del corpo a terra alleviando la tensione alla schiena e consente di variare posizioni di seduta  e  altezza ogni volta che ne senti l’esigenza.

È nella possibilità di movimento che risiede l’ unicità di HÅG Capisco.

Grazie a speciali meccanismi brevettatati da studi di biodinamica: oscilla, ruota e dondola consentendo al tuo corpo di trovare sempre la posizione più comoda con il corretto sostegno. Perché se vi siete mai chiesti quale sia la migliore posizione di seduta, la risposta è semplice:

“Sempre quella successiva!”.

Foto credits: www.opsvik.no

STRUTTURA

Quali sono le caratteristiche strutturali uniche di HÅG Capisco Puls?

Seduta a sella – La forma particolare della seduta a sella permette di tenere una posizione simile a quella eretta, consente di scaricare a terra buona parte del peso che graverebbe sull’area lombo-sacrale, preservando così l’assetto fisiologico della colonna vertebrale. La curvatura lombare è preservata, inoltre l’angolo tra il busto e le gambe rimane aperto sopra i 90° favorendo il ritorno venoso e migliorando la circolazione in tutto il corpo. Il risultato è una posizione che può essere mantenuta per tutto l’arco della giornata senza accusare la fatica, ma trovando maggiore energia e una migliore efficienza sul lavoro.

Schienale curvilineo – Nonostante il suo design non convenzionale lo schienale di Håg capisco ti stupirà per la sua comodità. Regolabile in profondità e altezza offre grande libertà alle braccia, garantendo allo stesso tempo il corretto sostegno alla schiena. Inoltre il naturale arretramento delle spalle apre la cassa toracica migliorando la respirazione profonda.

Oscillazione – HÅG Capisco Puls ti permette di stare seduto a lungo senza stancarti, grazie al Balanced movement mechanism ™ un sistema brevettato di oscillazione controllata che si basa su un perno centrale. Lavorando su questo punto di equilibrio la sedia si inclina in base allo spostamento del corpo: verso l’alto quando ci si appoggia all’indietro, verso il basso quando ci si protrae in avanti, sostenendo sia i movimenti impercettibili sia quelli più ampi. È il tuo movimento che controlla la sedia, tu sarai libero di concentrarti sul tuo lavoro.

Regolazione – Altezza, profondità e oscillazione del sedile sono regolabili con un intuitivo sistema di leve e manopole per adattare la sedia ad ogni corporatura ed avere il giusto sostegno proprio dove serve. Non troverai soluzione migliore per lavorare seduto a diverse altezze o a tavoli con piano regolabile. Su una HÅG Capisco troverai il giusto comfort in ogni posizione.

ACQUISTA      TROVA RIVENDITORE

BENEFICI

HÅG Capisco Puls è la seduta ergonomica attiva che soddisfa e asseconda il tuo bisogno di movimento. Progettata per offrirti un’esperienza di benessere unica, stando comodamente seduto.

Ecco di seguito come HÅG Capisco può migliorare la tua salute:

Prevenzione dei dolori alla schiena: Oggi sappiamo, che anche se siamo seduti in posizione ergonomica, è l’assenza di movimento il vero problema. Håg Capisco segue i tuoi spostamenti e ti invita a cambiare postura naturalmente. Siediti di fronte, di lato, inclinanti indietro o usa lo schienale come appoggio frontale. Abbassa o alza la sedia secondo le tue esigenze se hai una scrivania regolabile in altezza, troverai sempre il giusto supporto e la comodità.

Riduzione dei dolori cervicali: la zona cervicale è uno dei punti più colpiti nei soggetti sedentari. La causa principale è la naturale tendenza a flettere il capo in avanti per dirigere lo sguardo verso il piano di lavoro. Ciò comporta una contrattura dei muscoli e una riduzione della mobilità. Seduti su una Håg Capisco l’asse collo/schiena resta in verticale consentendo lo scarico della muscolatura della parte superiore del corpo, il collo è rilassato e lo sguardo mantiene la giusta altezza per garantirti la corretta visuale.

Rafforzo della muscolatura: l’iconico sedile a sella consente un’apertura dell’articolazione delle anche maggiore di 90° portandoti ad assumere una postura semi-eretta, neutra che consente di scaricare il peso del corpo, eliminare la tensione e mantenere la muscolatura rilassata ma attiva.

Miglioramento della respirazione: lo schienale non convenzionale è stato progettato non solo per consentire alle braccia movimenti ampi senza la costrizione dei braccioli,

ma anche per dare il giusto appoggio al livello del gomito.Arretrando le spalle si apre la cassa toracica favorendo la respirazione profonda fondamentale per la concentrazione e per stemperare lo stress.

Miglioramento della circolazione: l’oscillazione della seduta e le molteplici possibilità di variare postura favoriscono il movimento degli altri inferiori. Libere di muoversi intuitivamente le gambe sono naturalmente coinvolte nei cambi di posizione stimolando la circolazione sanguigna di tutto il corpo.

ERGONOMIA

HÅG Capisco Puls è una sedia ergonomica certificata.

Cosa significa? Significa che è un prodotto di altissima qualità che ti assicura il massimo dell’efficienza.Un prodotto ergonomico è un prodotto studiato sin nei minimi dettagli. L’ergonomia è una scienza applicata che si occupa di migliorare il rapporto uomo-strumento al fine di aumentare la produttività, avendo però sempre cura del benessere psicofisico dell’utilizzatore.

La certificazione ergonomica assicura che la tua seduta sia stata sottoposta a prove di laboratorio e verifiche relative alle tre macro-aree di riferimento dell’ergonomia: politecnica, biomedica e psicosociale. Un processo lungo e articolato, basato su valutazioni, scale di comfort e prove scientifiche.

In Italia la certificazione ergonomica è rilasciata da ERGOCERT, Ente di certificazione per l’ergonomia, accreditato dal 2019 presso ACCREDIA, il primo Organismo Accreditato a livello internazionale per la Certificazione Ergonomica di prodotti, processi e servizi sulla base della norma ISO 17065. Cerca il marchio ErgoCert per assicurarti di acquistare un prodotto di qualità.

Scarica qui il certificato.

SOSTENIBILITÀ

Una sedia attenta all’ambiente

Grazie ad HÅG Capisco non porterai solo benefici alla tua vita in termine di salute e produttività, ma penserai anche all’ambiente. HÅG Capisco Puls di Flokk è composta per il 52% da materiali riciclati (86% di plastica e 90% di alluminio) e non presenta colle o sostanze nocive. Fedeli ai principi di produzione a ciclo chiuso ha un numero di componenti contenuto per facilitare  le sostituzioni o lo smaltimento. Pensare all’ambiente significa anche acquistare un prodotto che duri nel tempo. Ogni  HÅG Capisco ha una durata minima garantita 10 anni.

La sedia è stata più volte premiata per le sue caratteristiche inconfondibili di design eco-sostenibile. Premiata nel 2015 come miglior prodotto in plastica riciclata d’Europa, mantiene  ancora oggi un profilo ecologico molto forte rispetto alla concorrenza.

VERSATILITÀ

HÅG Capisco Puls è leggera, giovane e funzionale. Adatta ad ogni tua esigenza.

HÅG Capisco Puls 8010 è una sedia perfetta per un ufficio dinamico, per l’home office, per laboratori artigianali, studi professionali e medici. È ideale anche per la camera dei ragazzi o perché no… semplicemente per stare comodamente seduto durante il tuo hobby preferito. Che sia dipingere, cucire o anche suonare uno strumento… puoi anche fare yoga! Tutto quello che ti fa stare bene è importante e meriti di poterlo svolgere nel miglior modo possibile.

Una seduta in plastica colorata che ti sorprenderà per la sua comodità. Le superfici sono perfettamente sagomate per accogliere le forme del corpo con un supporto ergonomicamente corretto e non cedevole alla pressione. L’inserto centrale leggermente imbottito e rivestito in tessuto ‘tecnico’ non trattiene l’umidità ed è facilmente igienizzabile.

ACQUISTA      TROVA RIVENDITORE

Håg Capisco rivoluzionerà il tuo modo di sederti.  Ti farà sentire libero e invogliato a muoverti. Attivando la respirazione e la circolazione sanguigna alla base di un corpo sano e di una mente lucida, aggiungerai energia e vitalità alla tua giornata lavorativa e potrai raggiungere il tuo massimo potenziale.

Scopri HÅG Capisco Puls 8010 e la versione imbottita HÅG Capisco 8106. Entrambi i modelli sono disponibili in diversi colori e personalizzabili di accessori aggiuntivi per aumentare la tua esperienza di comfort e adattarsi a qualsiasi esigenza.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni.