Home Office, uno spazio organizzato per lavorare meglio

Home Office, uno spazio organizzato per lavorare meglio

Lavorare da casa a parole sembra molto facile.
Basta un pc ed una linea fissa, poi si può usare il tavolo della cucina o il divano.
Niente di più sbagliato!
Avere uno spazio organizzato e piacevole si rifletterà sul tuo lavoro. Non c’è niente di peggio mentre lavori che fermarti per cercare qualcosa, perché non sai dove collegare il caricabatteria del telefono o semplicemente perché non hai più spazio dove appoggiarti.
Senza contare la postura che assumi, perché sembra strano, ma stare seduti a lungo è faticoso! Cosa potresti fare quindi per lavorare meglio, e soprattutto in maniera più efficace e salutare?

1. Crea un ambiente piacevole e green
Basta poco, un pannello colorato dove appuntare le idee, qualche fotografia che ti ispiri ed una pianta.
Lavorare in un posto che ti piace è il primo passo verso il benessere.

2. Organizza il tuo spazio
Prova a far caso a quanto tempo perdi in una giornata a cercare una penna, quel raccoglitore che ti serve oppure il telefono che è finito sotto un mucchio di fogli.
Una barra multifunzione attrezzata semplifica la vita, facendoti trovare un posto per ogni cosa ed ogni cosa al suo posto. Ne esistono anche con la possibilità di agganciare il monitor, per liberare altro spazio sulla scrivania o con una lampada integrata per avere una luce perfetta sul tuo lavoro.

3. Cambia posizione spesso
Lavorare seduti è stancante. Perché quando sei seduto il tuo corpo è frenato, la schiena si incurva, i muscoli non si muovono, il peso grava sulle spalle, la circolazione ne risente.
Dovremmo quindi lavorare in piedi? Non proprio. La soluzione perfetta sarebbe poter alternare la posizione seduta a quella eretta, grazie ad un tavolo ad altezza regolabile.

4. Prenditi i tuoi tempi
Per quanto si possa essere concentrati ed impegnati a rispettare le scadenze, fate una pausa almeno ogni due ore.
Alzatevi e fate una passeggiata, o anche solo uscite sul balcone o in giardino per cambiare aria.
Staccate un momento per tornare a lavorare con una carica nuova.

5. L’importante è sedersi bene
Non sottovalutare l’importanza di una sedia ergonomica. Ce ne sono di diversi tipi, puoi trovare sicuramente quella che fa per te. Investire in una buona sedia ti farà risparmiare tempo (e denaro) in futuro.

I nostri suggerimenti

HÅG Capisco Puls


Una sedia ergonomica di nuova generazione. Leggera e vesatile perchè realizzata con polietilene riciclato. Disponibile in 8 diversi colori per adattarsi ad ogni spazio della tua casa. Il meccanismo di oscillazione controllata consente un movimento leggero e costante che segue ogni spostamento del tuo corpo.
Ideale per chi lavora saltuariamente da casa, oppure per sedute di lavoro non continuative.

Acquista qui HÅG Capisco Puls

HÅG Capisco 8106

La sua forma ricorda la sella di un cavallo. Le ali dello schienale servono come supporto per i gomiti. Una sedia meccanicamente perfetta e completamente imbottita per una maggiore comodità. Lo schienale supporta esattamente dove serve, senza limitare il movimento di spalle e braccia. E’ possibile aggiungere un poggiatesta imbottito per i momenti di relax, oppure per supporto mentre sei reclinato all’indietro.
Ideale per chi lavora molte ore di seguito seduto ad una scrivania e per chi ha bisogno di movimento.

Acquista qui HÅG Capisco

HÅG Futu Mesh

Una sedia dalla forma più usuale, che nasconde un cuore in movimento. Una volta raggiunto il punto di equilibro il meccanismo InBalance ti permette di muoverti leggermente avanti e indietro per tenere in movimento schiena, spalle e collo. Degli spostamenti leggeri, quasi impercettibili che fanno lavorare i muscoli e consentono di alleggerire gli indolenzimenti e di lavorare meglio. La forma leggera dello schienale in rete è elegante e funzionale: supporta dove serve ed è traspirante.
Ideale per chi preferisce una sedia più tradizionale da inserire in un ambiente più classico

Acquista qui HÅG Futu Mesh